“I brividi in gabbia” di Lady P, recensione di Fausta Spazzacampagna

i brividi in gabbia

Devo confessare che non sono particolarmente amante della letteratura erotica per cui mi sono avvicinata al libro con un po’ di timore.
Ma sono bastate poche righe per capire che mi trovavo davanti ad un qualcosa di diverso. Il libro mi ha appassionato dal primo momento, per la scorrevolezza del linguaggio, per la storia dura e dolorosa che contrasta in modo magnifico con la gioia profonda e il gioco sempre vivo dell’amore, di un amore scoperto e vissuto con pienezza e passione totale ma anche con allegria e malizia. Una malizia che infiamma ma lascia trasparire un grande pulizia di sentimenti.
L’amore è raccontato senza veli ma si lascia leggere con gioia: è una donna che riscopre la sua femminilità che credeva oramai morta in una storia che nasce quasi come scherzo e va avanti in un gioco di passione inarrestabile, ma è anche una donna che trova in sé la capacità di stare accanto all’uomo – che alla fine si troverà ad amare – contro tutti, a volte anche contro la sua stessa razionalità…
Ma non voglio dire di più: è un libro che consiglio volentieri, vi sorprenderà, vi ammalierà, vi farà riflettere sulla vita e le sue mille sfaccettature.