“Le rime divertenti che nutrono le menti”, auto recensione di Daniela Domenici

 filastrocche

Sei anni dopo la mia prima creazione in rima, da me impropriamente definita “filastrocca” (ma l’attenta amica Paola mi ha fatto notare perché sia una denominazione impropria…) nel 2009, ieri hanno visto la luce un centinaio tra le più di trecento da me create in questi anni che ho raccolto in questo ebook.

Ho ristretto la mia scelta a quelle sulla grammatica (il maggior numero), a quelle sui numeri, sulle date, sul corpo umano, sulla geografia e quelle su parole specifiche da me scelte e sulle quali mi sono sbizzarrita.

Ispirandomi umilmente al maestro Rodari ho provato a immaginarle tutte in rima baciata (la maggior parte) o alternata; alcune amiche che le hanno lette le definiscono “gocce di cultura” in rima e credo quindi che il target di questo mio libro possano essere le/gli adolescenti, soprattutto in età da scuola media, ma anche di qualche annetto di più (senza limiti d’età…) perché è un modo per imparare senza annoiarsi.

Mi auguro che il mio ebook possa diventare un regalo da fare a se stesse/i per far sorridere il cuore e la mente ma, per lo stesso motivo, anche ad amiche e amici.

 http://www.amazon.it/rime-divertenti-che-nutrono-menti-ebook/dp/B00YP4GS8A/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1433357361&sr=1-2&keywords=daniela+domenici

 

 

Annunci