“La forza dell’amore” di Ilaria Elmo

12509288_977679808976206_8141940157527107578_n

Il 30 maggio ho visto in televisione un servizio che è stato fatto a Stefano Pietta.

Stefano è un ragazzo di 31 anni che vive a Manerbio, in provincia di Brescia. Lui è affetto da tetraparesi spastica, ma questo non gli ha impedito di raggiungere i propri obiettivi ed inseguire i propri sogni con grandissimo entusiasmo e tanta voglia di vivere.

Una delle sue grandi passioni è quella del giornalismo e, per avvicinarsi a quel mondo, il 23 ottobre 2013 ha deciso di creare una web radio, chiamata Steradiodj, per sensibilizzare sul mondo della disabilità e fare nuove conoscenze.

Le sue parole mi hanno colpita talmente tanto che, il 31 maggio, ho deciso di contattarlo. È nata da subito una splendida amicizia, che dopo due mesi si è trasformata in amore. È stata una cosa inaspettata, ma l’amore che proviamo l’uno per l’altra ci ha letteralmente travolti.

Nonostante le difficoltà che ci sono (prima tra tutte la distanza) siamo entrambi molto felici. Finora siamo riusciti a vederci di persona solo due volte (la prima eravamo ancora amici). Da quando conosco Stefano sono cambiata molto, sono più serena e molto più tranquilla. Lui riesce a starmi vicino nonostante la distanza e la sua presenza per me è diventata fondamentale. Quando gli ho scritto speravo con tutto il cuore in una sua risposta perché volevo confrontarmi con lui avendo capito che le nostre vite erano molto simili.

Sinceramente non avrei mai immaginato che sarebbe nato questo splendido sentimento. Quella di scrivergli è stata sicuramente la migliore decisione che potessi prendere perché grazie a lui la mia vita è diventata Speciale. Mi sento davvero molto fortunata di poter vivere questa storia con Stefano perché è una persona straordinaria.

Ho capito che in amore la differenza di età e la distanza non contano nulla perché se il sentimento è vero niente può impedire che nasca o lo può distruggere. Ho già scritto di essere grata alla vita per molte cose, ma sicuramente il regalo più bello che mi ha fatto è stato quello di farmi conoscere Stefano, la persona più importante della mia vita, che mi fa vivere giornate indimenticabili. Non c’è stato neanche un momento in cui io mi sia pentita di avergli scritto, tornassi indietro nel tempo sicuramente lo rifarei, senza pensarci due volte.