“Fabiola storia di una trans”, mio primo libro, recensione di Lucia Rossolini

31XrYIC9K8L__BO1,204,203,200_

Inizialmente mi sono apprestata a sfogliare questo libro con un po’ di curiosità sperando di trovarci svelati chissà quali segreti riguardanti la dimensione trans.

Poi nel leggerlo mi sono appassionata e, al posto della mente curiosa, mi si è aperto il cuore ad accogliere a braccia aperte tutte quelle persone che si sono trovate ad affrontare una esperienza quasi sempre molto difficile.

La scrittrice scrive con passione e ci trascina con sè dentro alla sua ricerca; una indagine nata dall’incontro con Fabiola e condotta in maniera impeccabile, che spiega e dà tutte le informazioni scientifiche e psicologiche rispetto a quello che succede alle persone che cambiano genere. In seguito l’esperienza si è dilatata ulteriormente quando Fabiola, che ha conosciuto il figlio della scrittrice e si sono innamorati, è diventata sua nuora.

Molto bello questo testo che finalmente ci avvicina di più e in modo normale a un mondo ritenuto lontano da noi e finora rimasto un po’ nel mistero. Dopo questa lettura lo conosciamo meglio e possiamo togliere le barriere del pregiudizio sentendo di poter stare più vicino in modo naturale e spontaneo a questi uomini e donne che “cambiano” ma che sono comunque persone.

http://www.ibs.it/code/9788864280424/domenici-daniela/fabiola-storia-di-una.html

Annunci