un successo la diretta streaming di Portogallo – Italia su Facebook: 94.000 visualizzazioni (c’ero anch’io…)

“Tre punti pesantissimi, una vittoria che ha un grande significato: con questa prestazione su un campo difficile come quello del Portogallo le ragazze hanno preso coscienza delle potenzialità di questa squadra, che sono tante”: a parlare è il Commissario tecnico della Nazionale Femminile Milena Bartolini il giorno dopo l’impresa compiuta dalla sua squadra sul campo di Estoril. Quarto successo consecutivo nelle qualificazioni mondiali per le Azzurre, rientrate a Roma come prime del girone a punteggio pieno, staccando il Belgio di tre lunghezze, lasciando Romania e Portogallo a quota 3 e la Moldavia ferma a zero.

La vittoria della Nazionale Femminile in casa del Portogallo (0-1) ha riscosso un grande successo anche sui social. Per la prima volta nella storia un match di una Nazionale azzurra è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Nazionale Italiana di Calcio e i dati sono stati più che positivi: infatti, la diretta streaming su Facebook, geolocalizzata solo sul territorio italiano, ha ottenuto oltre 94.000 visualizzazioni, accompagnate dai commenti entusiastici da parte degli utenti in merito all’iniziativa.

Lo streaming, inoltre, è stato effettuato anche sulla piattaforma YouTube della Nazionale Italiana di Calcio: le visualizzazioni sono state poco più di 11.000. Il calcio femminile sta prendendo sempre più piede. Nel prossimo week end, in base all’accordo raggiunto con la Rai, anche le gare del campionato di Serie A saranno trasmesse in tv: si parte sabato con Brescia-Juventus, che andrà in onda in diretta su RaiSport alle 12.30.

http://www.figc.it/it/204/2540139/2017/11/News.shtml

Annunci