Juventus vs Fiorentina, primo incrocio nel mondo femminile

Week end lungo di calcio femminile questa settimana con l’anticipo di Venerdì 8 ed il proseguo della giornata il Sabato.

Riflettori accesi a Vinovo per il big match assoluto del turno tra Juventus Women e Fiorentina Women’s. Grande attesa attorno a questa partita che si può definire spartiacque per il proseguo della stagione. Da una parte le bianconere guidate da mister Guarino, reduci dalla strepitosa e larga vittoria sul campo del Brescia, che in caso di successo potrebbero allungare ulteriormente in classifica mettendo in naftalina un altro scontro diretto. Dall’altra la compagine viola del tandem Fattori/Cincotta, all’ultima spiaggia per riaprire un campionato iniziato con il piede sbagliato ma che può ancora tornare in carreggiata. Tra le fila toscane sarà presente anche il neo acquisto Ingrid Spord, centrocampista titolare della nazionale norvegese proveniente dal Lillestrom.

Sabato di fuoco anche in Lombardia dove andrà in scena il pentitissimo derby tra Atalanta Mozzanica e Brescia. Le ragazze di mister Piovani giungono all’appuntamento dopo la batosta contro la Juventus Women ma il gruppo è coeso e pronto per l’impegno. Sulle ali dell’entusiasmo l’Atalanta Mozzanica sta rientrando sulle posizioni di testa dopo una avvio in sordina: match da 1X2, deciso probabilmente più dalla tenuta mentale delle atlete che dagli schemi.

Proverà a restare attaccato alla zona play off il Tavagnacco di coach Cassia che ospita l’Agsm Verona delle giovani. Una gara sulla carta con i favori per pronostico per le friulane che stanno recuperando pezzi importanti come Mascarello e non hanno nessuna intenzione di mollare la presa su un campionato sinora ad altissimi livelli.

Sfida importantissima in zona salvezza tra Empoli Ladies e Pink Bari, appaiate a quota 4 punti in classifica e vogliose di allontanare l’ultimo posto mentre il Sassuolo Femminile, sul difficile campo della Res Roma, proverà a conquistare i primi punti di questa stagione sinora decisamente negativa. Chiude il programma lo scontro tra Chievo Valpolicella e Ravvenna Women: scaligere che devono riscattare il pesante ko dell’ultima uscita contro la Fiorentina Women’s, romagnole reduci dalla sonora sconfitta casalinga contro il Tavagnacco. Chi la spunterà?

Serie A – Il Programma dell’8ª giornata
Juventus Women – Fiorentina Women’s 8/12 Ore 20.30
Atalanta Mozzanica – Brescia
Chievo Valpolicella – Ravenna Women
Empoli Ladies – Pink Bari
Res Roma – Sassuolo Femminile
Tavagnacco – Agsm Verona

CLASSIFICA
Juventus Women 21, Brescia 18, Tavagnacco 16, Fiorentina Women’s 12, Atalanta Mozzanica 12, Chievo Valpolicella 10, Res Roma 9, Agsm Verona 8, Ravenna Women 6, Empoli Ladies 4, Pink Bari 4, Sassuolo Femminile 0

https://www.calciofemminileitaliano.it/calcio-femminile/serie-a/juventus-vs-fiorentina-primo-incrocio-nel-mondo-femminile/

Annunci