Le Azzurre battono il Portogallo 3 a 0 a Firenze, breve resoconto di Daniela Domenici

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze le Azzurre di Milena Bertolini hanno appena battuto le portoghesi con un secco 3 a 0 e si sono qualificate così al mondiale di Francia 2019.

Dopo 7 incontri e sette vittorie la nazionale di calcio femminile si è qualificata con una partita d’anticipo al Mondiale e l’incontro con il Belgio sarà quindi ininfluente.

Le Azzurre sono andate in goal dopo soli 3 minuti con Girelli e dopo altri 10 minuti hanno raddoppiato con Salvai, entrambi i goal su calcio d’angolo.

Hanno avuto un netto predominio per tutta la partita, nessun tiro in porta da parte delle portoghesi. Anche il numero dei calci d’angolo è a nostro favore: 12 a 2.

Il terzo goal è arrivato allo scadere del 90° grazie a Bonansea che con un tiro di piatto ha beffato l’estrema difensora portoghese.

Oltre ai 3 goal le Azzurre hanno colpito ben 2 traverse con Bonansea e Girelli.

NdA: chissà se finalmente le nostre formidabili atlete e la loro straordinaria allenatrice riusciranno a ottenere le prime pagine dei quotidiani sportivi e delle televisioni e potremo finalmente vederle e applaudirle in dirette su Raiuno come meritano…

 

Annunci