Juventus Women ha conquistato il suo quarto scudetto consecutivo, resoconto di Daniela Domenici

Poco più di tre settimane fa, il 23 maggio, si è concluso, dopo 22 giornate, il campionato di serie A di calcio femminile che era cominciato il 22 agosto dello scorso anno. Juventus Women, magicamente guidata da Rita Guarino, aveva già “prenotato”, con qualche giornata di anticipo, il suo quarto scudetto consecutivo ed è riuscita anche a battere un record chiudendo a punteggio pieno, 66 punti, avendo vinto tutti i 22 incontri.

Nell’ultima giornata si è permessa di “esagerare” segnando ben 5 goal contro Inter Milano Women ed è così aumentato il distacco dalla seconda in classifica, Milan Women, che ha pareggiato a Verona: ben 15 punti!

Le squadre “fanalini di coda” sono Napoli Femminile con 14 punti, San Marino Academy con 12 e infine Pink Sport Time Bari con 3.

 

Juventus Women 66
Milan Women 51
Sassuolo Calcio Femminile 50
Fiorentina Femminile 38
Roma Women 37
Empoli Femminile 31
Florentia San Gimignano 29
Inter Milano Women 25
Hellas Verona Women 21
Napoli Femminile 14
San Marino Academy 12
Pink Sport Time Bari 3

 

Nella classifica delle marcatrici capocannoniera è Cristiana Girelli di Juventus Women con 22 goal, segue Valentina Giacinti di Milan Women con 18, Daniela Sabatino di Fiorentina Femminile con 16 e Natasha Khaila Dowie di Milan Women e Bugeja Haley di Sassuolo Calcio Femminile con 12.