“La strada della vita” di Santina Gullotto
La strada della vita è spesso lastricata di sorprese spiacevoli e, meno spesso, di quelle piacevoli, l’intelligenza e la comprensione potrebbero renderla più semplice ma solo la fede può renderla migliore. Dio, nella sua infinita bontà, ci ha fatto dei doni senza eguali; basta guardarci intorno, tutto quello che ci è stato dato gratuitamente ha un valore inestimabile; basterebbe saperlo guardare con gli occhi del cuore, non siamo in grado a volte di capire la grazia e il miracolo della vita che ci è stata data e di ogni istante che possiamo vivere insieme alle persone che ci vogliono bene e che ci sostengono nelle nostre vicissitudini. Non apprezziamo il tesoro che abbiamo nel vivere ogni giorno camminando con le nostre gambe, provvedendo ai nostri bisogni con le nostre mani, guardando il mondo intorno coi nostri occhi senza bisogno dell’aiuto altrui. A volte abbiamo tutto il necessario e ci lamentiamo anziché ringraziare Dio per la grazia ricevuta…
Non sprechiamo la nostra vita a seguire chimere inutili ma curiamoci di dedicare ogni giorno che il buon Dio ci concede al bene. Non affanniamoci pensando inutilmente a cosa possiamo fare domani perché non è in nostro potere sapere cosa ci succederà.
Non vi angustiate per il domani, poiché il domani avrà già le sue inquietudini. Basta a ciascun giorno la sua pena.( dal vangelo di Matteo cap.6 vers. 34).
Il Padre celeste nutre gli uccelli. Non valete voi molto più di loro?
(Matteo, 6:26).

Nei brani c’è sempre la fede in prima persona e insegnamenti di vita.
"Mi piace""Mi piace"
Molto interessante questo brano pieno di saggezza.
"Mi piace""Mi piace"
proprio così la vita, non bisogna sprecarla
"Mi piace""Mi piace"