Elly Schlein a Sestri Ponente, resoconto di Daniela Domenici

foto dell’autrice

Ieri pomeriggio, 31 marzo, abbiamo avuto il piacere di avere a Sestri Ponente Elly Schlein insieme ad altri/e esponenti del PD per sostenere la candidatura di Silvia Salis a Sindaca di Genova.

Un pubblico davvero numeroso, attento e partecipe, ha ascoltato gli interventi che si sono susseguiti e ha applaudito con calore.

Ha rotto il ghiaccio Simone D’Angelo, segretario regionale del PD., seguito poi da Elisa Somaglia. sestrese doc; è stato il turno poi di Andrea Orlando, consigliere regionale, che ha toccato tematiche alquanto importanti con grande competenza. Ha poi preso la parola Elly Schlein che ha entusiasmato la platea sottolineando alcuni punti chiave della campagna elettorale di Silvia Salis. Uno tra i tanti che personalmente ritengo fondamentale è quello di tornare a votare, a interessarsi alla res pubblica, a sentirsi cittadini/e con il desiderio di cambiare ed essere consapevoli che sia nelle nostre corde, sempre ricordando, come ha sottolineato Schlein, l’articolo 3 della nostra Costituzione che è nata dal sacrificio dei/lle partigiani/e durante la Resistenza e dal lavoro delle nostre Madri Costituenti. Anche la tematica della sanità pubblica e del lavoro non precario così come quello della sicurezza sociale sono stati affrontati dalla segretaria.

Dopo Schlein è stato il turno della candidata Silvia Salis che ha prima parlato, con orgoglio, della sua famiglia di origine e si è poi soffermata sui punti più salienti del suo programma elettorale ribadendo e ampliando quanto già detto da Schlein.

Speriamo che le parole ascoltate ieri pomeriggio abbiano seminato semi di consapevolezza che possano dare germogli il prossimo 25 e 26 maggio: grazie a tutti/e gli/e intervenuti/e!