“Non c’è due senza te” – Impressioni di Fausta Spazzacampagna

1469854_10202468027211301_1424830454_n

Nello shaker del Teatro Lumière questa volta sono stati mescolati bravura e professionalità, risate, una scena che in realtà sono due, anzi tre, un testo delizioso del bravissimo Toni Fornari, battute esilaranti e – ingrediente principale – quattro fantastici attori, e ne è venuta fuori una serata piacevole e divertente che è volata via senza che ci si accorgesse del tempo che passava.
Claudia Campagnola, la moglie, Carlotta Proietti l’amica editrice (prima le donne!), Marco Morandi il marito cantautore, Matteo Vacca l’altro marito professore precisino … questo già la dice lunga su quanto si svolgerà sul palcoscenico: un susseguirsi di equivoci e colpi di scena nei quali i quattro si trovano a vivere situazioni surreali e spassose. Una comicità fresca e intelligente, un testo ed un’interpretazione che non hanno neppure un attimo di cedimento.
Non posso raccontare la storia – finirei per trascrivere il testo, tutto è essenziale – lo spettacolo va visto….io lo rivedrei se non avessi già altri impegni e sono sicura che pur conoscendo il tutt’altro che scontato finale mi divertirei come la prima volta…se non di più!
Bravissimo tutto il team che ha creato con pochi accorgimenti ed un utilizzo fantastico delle luci il mondo in cui si svolge la piéce.
Ad ogni spettacolo del nostro teatro (oramai ce ne sentiamo parte integrante) segue il fuori scena, con il piacere di conoscere gli interpreti e di poterli applaudire e ringraziare in prima persona, ma ieri si è creata un’alchimia particolare, come se ci conoscessimo tutti da tanto e le risate sono continuate “fuori scena” con questi meravigliosi giovani!
Grazie Carlotta, Claudia, Marco e Matteo!

Ancora una volta grazie a Marco Predieri e alle sue indovinatissime scelte!