Olive Dennis, ingegnera ferroviaria, da me tradotto e rielaborato
Olive Dennis è stata la prima donna membro dell’American Railway Engineering Association.
Olive Dennis fu educata al Goucher College nel Maryland e alla Columbia University a New York. Inseguito insegnò matematica nelle scuole di Baltimore City per dieci anni. Dennis è stata la seconda donna e laurearsi in ingegneria civile alla Cornell University. Prese anche un laurea in matematica e una in astronomia alla Columbia University. Trovare lavoro come ingegnera fu difficile per Dennis perché era una donna. Finalmente nel settembre 1920 iniziò a lavorare come disegnatrice nel dipartimento d’ingegneria della Baltimore and Ohio (B & O) Railroad.
Nel novembre 1921 Olive fu scelta come ingegnere tecnico di servizio. Questo dovuto principalmente allo sforzo di mantenere il sostegno delle passeggere poiché le automobili e i bus intercity divennero più comuni. La sua responsabilità era di migliorare il servizio passeggeri sulla B & O.
Per i seguenti 30 anni Olive ha contribuito al comfort dei passeggeri in vari modi. Inventò e brevettò il “ventilatore Dennis” che era nei finestrini delle automobili e potevano essere controllati dai passeggeri. Giocò anche un ruolo importante nell’inventare l’aria condizionata negli scompartimenti, le luci soffuse, i sedili reclinabili e nel creare la tappezzeria resistente alle macchie.
Olive Dennis è stata una delle donne più notevoli nell’industria ferroviaria.
http://www.engineergirl.org/Engineers/HistoricalEngineers/4402.aspx
