Rachel Treweek, la prima vescova a entrare alla Camera dei Lords e la prima donna a condurre una diocesi, da me tradotto e rielaborato

 rachel

La chiesa d’Inghilterra ha nominato la sua vescova più anziana.

La venerabile Rachel Treweek, 52 anni, che è attualmente arcidiacona di Hackney nella diocesi di Londra diventerà la nuova vescova di Gloucester.

Prende il posto del Right Reverend Michael Perham che è andato in pensione a novembre.

Due vescove erano già state nominate ma l’arcidacona Treweek è la prima donna a condurre una diocesi e sarà un gradino sotto l’arcivescovo.

È noto che diventerà anche la prima vescova a entrare alla Camera dei Lords.

L’arcidiacona Treweek ha dichiarato che è “un’immensa gioia e un privilegio” essere stata nominata. “Sono sorpresa e devo ammettere perfino un po’ intimidita dalla prospettiva” ha dichiarato. “Ma il mio sentimento dominante è di eccitazione nell’andare a unirmi ad altri nel condividere l’amore di Gesù Cristo con le persone di questa diocesi. Non vedo l’ora di incoraggiare i Cristiani a parlare con fiducia della loro fede e delle buone nuove che il vangelo porta. Sarà un mio privilegio lavorare con le chiese poiché noi siamo connessi alle persone dovunque esse siano e qualunque siano i loro interessi”.

Sarà formalmente incoronata nella cattedrale di Gloucester durante questo anno.

http://www.bbc.com/news/uk-england-gloucestershire-32064611