Comunali 2015: a maggio oltre 1000 comuni a voto

Elezioni%202015

Le Amministrative 2015 si terranno domenica 31 maggio nelle regioni a statuto ordinario, in Friuli-Venezia Giulia e in Sardegna, con eventuale turno di ballottaggio domenica 14 giugno. Nei Comuni della Regione Siciliana si voterà domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno.

Nel Trentino Alto-Adige e nella Valle d’Aosta la data delle elezioni è stata anticipata a domenica 10 maggio.

Il 31 Maggio si voterà anche per le elezioni del Presidente e del Consiglio regionale in Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia.

Tra i Comuni che andranno al voto vi saranno molte città capoluogo: Venezia, Salerno, Trento, Bolzano, Andria, Arezzo, Matera, Agrigento, Chieti, Rovigo, Mantova, Lecco, Macerata, Nuoro, Aosta, Vibo Valentia, Enna, Tempio Pausania, Sanluri.

Si voterà anche in alcune città maggiori di 50 mila abitanti: Marsala, Gela, Quartu Sant’Elena, Lamezia Terme, Altamura, Viareggio, Vigevano, Faenza, Cerignola, Manfredonia, Moncalieri, Ercolano, Cava de Tirreni, Battipaglia, Casalnuovo di Napoli.

Nei Comuni maggiori di 15 mila abitanti si potrà votare con il doppio turno. La gran parte dei Comuni al voto sono governati da amministratori eletti nel 2010.

Accedi alla lista e mappa di Comuniverso sui Comuni al voto 2015

Per ulteriori informazioni visita la sezione del sito di Ancitel dedicata alle Amministrative 2015

Fonte: http://elezioni.interno.it/

comuniverso.it