“Il restauro natalizio” di Caroline Mickelson, traduzione di Valentina Impellizzeri, recensione di Daniela Domenici

 51n7ljHg43L__BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_

Caroline Mickelson deve amare molto il Natale e i paesaggi polari e a me piacciono (e le ho già recensite) le sue deliziose fiabe moderne ambientate in quei climi in cui il protagonista è sempre Santa Claus circondato dai suoi elfi e dalle sue elfe (splendida par condicio al Polo Nord) ma, soprattutto, dalla sua amata famiglia: la signora Claus e i loro tre figli.

In questa nuova fiaba Santa Claus, ancora dolcemente innamorato di sua moglie dopo tanti anni, vuole farle un regalo a sorpresa per Natale; per mettere in atto questa sua idea convoca, di nascosto dalla dolce metà, presso di lui al Polo Nord dagli Stati Uniti, due amici carissimi, Dean, un architetto, e Jackie, un’arredatrice d’interni. Dal loro arrivo si susseguono una serie di eventi rocamboleschi, divertenti ma anche intrisi di solidarietà e amore che coinvolgeranno tutti e tutte.

Anche questo ebook, come i precedenti di Mickelson incentrati sul Natale, potrebbe essere un’ottima idea per le prossime feste per regalare sorrisi e simpatia.