“Credici – Creed” di Keihra Palevi, recensione di Daniela Domenici

Credetemi: lasciatevi prendere dalla splendida storia, dal perfetto intreccio, dai colpi di scena, dai dialoghi semplicemente perfetti, dall’analisi psicologica dei due protagonisti principali, insomma, in una parola, LEGGETELO!
Avevo già recensito positivamente un’altra opera dell’autrice tempo fa ma, credetemi, questa volta si è superata: il suo “romanzone”, come lei stessa l’ha affettuosamente definito (più di 300 pagine che volano via), si svolge in Italia ma con continui riferimenti agli Stati Uniti e ha al centro Lukas e Nicole insieme alla formidabile zia di lui e alla splendida amica del cuore di lei ma non solo.
Arricchimento ulteriore: l’autrice inserisce i testi di alcune canzoni, funzionali alla storia, sia in inglese che in italiano e alcune immagini tratte dal web.
E’ una storia d’amore fuori dagli schemi, anche i momenti erotici sono descritti con molta delicatezza; ma è anche “colorata” di giallo e il finale è assolutamente inimmaginabile, lascia attonite/i e fa immaginare che ci sarà un sequel, non può finire così, vero Keihra?