“Diario semitragico di un casalingo disperato” di Ariel, recensione di Daniela Domenici

L’ho scelto casualmente tra i top 100 gratuiti di Amazon, l’ho letto in un soffio e ora eccomi qui a parlarvene perché Ariel se lo merita davvero. Poco fa ho voluto dare un’occhiata al suo blog e ho così scoperto che è una scrittrice ventiseienne e che ha già scritto altri ebook.
Bravissima, Ariel, sia a immaginare la struttura narrativa del diario che ha saputo usare con maestria che a caratterizzare così bene il protagonista Max, il casalingo disperato, e le persone con cui gli capita di interagire, dai suoi figli gemelli, da lui soprannominati Attila e Nerone, alla strana vicina di casa Lisa, dalla sorella Carmela alla babysitter ucraina Natasha, alla direttrice della rivista Angelica e alla moglie Katia.
I dialoghi sono scoppiettanti, tutta la storia è intrisa di un delizioso umorismo che regala ininterrotti sorrisi e che è il valore aggiunto dell’ebook insieme alla leggerezza con cui l’autrice narra anche i momenti clou della vicenda dalla quale esce un ritratto di marito, padre e scrittore davvero positivo, speriamo che ne esistano tanti come Max, vero Ariel?