Sui tuoi fianchi, di Arianna Ciancaleoni, Land editore 2022, recensione di Daniela Domenici

La formidabile scrittrice umbra Arianna Ciancaleoni ha un suo angolo nel mio sito in cui trovano posto le mie recensioni alle sue opere

https://danielaedintorni.com/?s=arianna+ciancaleoni

è tornata a “trovarmi” e ancora una volta, come nei libri precedenti, mi ha fatto subito innamorare della sua storia che ho letto in un soffio per vari motivi.

In primis complimenti di vero cuore per la trama immaginata che si dipana perfettamente grazie ai capitoli alternati in cui Irene, Anton e Gemma raccontano, dal loro punto di vista, cosa accade che, naturalmente, non vi svelerò per farvi immergere nella magia di questo libro: standing ovation!

E bravissima, come sempre, Ciancaleoni nella loro caratterizzazione psicologica perché grazie ai dialoghi e ai continui colpi di scena assistiamo alla nascita e alla crescita di sentimenti importanti quali l’amicizia e l’amore. E complimenti ancora una volta per la deliziosa ironia che colora tutta la storia, delicata e perfetta, che si volge in due location, Assisi. che l’autrice conosce molto bene, e un angolo di Sardegna non ben specificato ma che dà la misura del fascino di quell’isola: grazie Arianna!