Rosmarina, la magia della vita, di Marina Borghetti, recensione di Daniela Domenici

Sono appena riemersa dall’incanto di questa lunga fiaba di Marina Borghetti per raccontare la magia della vita e desidero parlarvene.

In primis complimenti a Borghetti per aver fondato l’associazione “Un pane per tutti” contro lo spreco alimentare e per la sostenibilità ambientale; è autrice di altri due libri prima di questo “Il cibo in rosa” e “Aby, storia vera di un albero” e altre fiabe e filastrocche sono in corso di stampa: bravissima!

L’autrice è anche pittrice e ha creato, ad acquarello, sia la cover con la fatina Rosmarina che le tante immagini che arricchiscono la narrazione oltre che i segnalibri: complimenti!!!

È un libro che va letto con la magia che la vita ci dona, spesso senza che ce ne rendiamo conto,  e per farci utilizzare la bacchetta magica che tutti/e possediamo Rosmarina tesse la sua storia con gocce di altre storie, con racconti e poesie che spaziano dalla bellezza alla salute, dai sogni ai misteri, dagli animali agli alberi, dalla salute alla pulizia, dal cibo all’ambiente per riflettere e sognare un mondo più ecosostenibile, a misura di uomo e di donna; cito le ultime frasi che mi trovano pienamente concorde e che faccio mie “se hai un obiettivo importante vai diritto senza voltarti affrontando le difficoltà. Ecco, solo questo volevo raccontarti. Sono perle che ho lasciato scivolare sulla rena. Se vuoi puoi raccoglierle o lasciarle lì. Un giorno, chissà, ricomporremo la collana della vita per Madre Terra. Così sarà ancora più bella. Che formidabile cosa è la vita!” grazie di vero cuore, Rosmarina!!!