Una bodyguard per te, di Martina Pileggi, recensione di Daniela Domenici

Ho scelto questo ebook casualmente tra i gratuiti di Amazon e mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di regalare una recensione alla sua giovane autrice, Martina Pileggi.
È un libro di ben 427 pagine che nonostante la mole ho divorato in pochissimi giorni per alcuni motivi.
in primis per la trama immaginata che lo rende un romanzo distopico perché l’autrice ha scelto di ambientarlo nel 2099 su Aramis da cui si può andare e tornare sulla terra con facilità con una navicella come se fosse un taxi. E infatti la formidabile e simpaticissima protagonista, Eva Morin, proviene da Parigi ma si trova da qualche mese lassù per fare un’esperienza forte stimolata dall’amatissima zia Altea che vive e lavora là. E insieme a Eva conosciamo Dominic, suo fratello Joseph, il loro nonno Richard, l’amica Roxane e tanti/e altri/e co-protagonisti/e che contribuiranno a rendere alquanto vivace, movimentato, talvolta pericoloso il soggiorno di Eva lassù dove verrà scelta come bodyguard, ruolo nel quale si farà onore…ma non vi spoilero altro…
Complimenti a Pileggi per lo stile narrativo, dal ritmo velocissimo, al cardiopalmo, spesso molto ironico, sempre molto ricco e variegato; è una vera perla rara soprattutto considerata la sua età anagrafica: brava Martina!