Lo spirito della luna, di Claudia Piano, 2022, recensione di Daniela Domenici

Dopo qualche anno è tornata a “trovarmi” la scrittrice genovese e amica Claudia Piano della quale ho già recensito molte opere e che ha un suo angolo nel mio sito
https://danielaedintorni.com/category/claudia-piano/
ho letteralmente divorato questo suo romanzo urban fantasy, romantico e autoconclusivo, come lo definisce l’autrice, che mi avvinto sin dal primo momento e dal quale è stato arduo riemergere perché Claudia Piano questa volta si è superata. E’ riuscita a immaginare e a imbastire una storia assolutamente credibile in cui convivono umane, umani e lupi e a renderla appassionante e commovente, profondamente vera anche se è un fantasy: standing ovation!
Splendida la descrizione della protagonista, Alice, un’adolescente che scopre di avere una forza e un potere inimmaginabili (ma non vi spoilero quali, naturalmente) e perfetta la connotazione della sua amica Gloria, del suo amico Diego, della sua nonna, del suo papà e di tutte/i i compagni/e di scuola e non solo: bravissima!
Magico il luogo scelto ad hoc per ambientarvi la storia, Borgo, che si trova sugli appennini liguri e che fa da perfetto scenario alle tante avventure descritte: complimenti!