L’attrice
“…non puoi dire una cosa simile a una ragazza in generale e a un’attrice in particolare. O anche un’ex attrice. Siamo creature fragili, noi. Bisogna trattarci con delicatezza…tutti in qualche misura si preoccupano del giudizio altrui, tutti cercano approvazione. Questo è normale. Il problema sorge – e per gli attori sorge molto facilmente – quando la ricerca d’approvazione diventa una forma di dipendenza. E lo stadio successivo è quello della paranoia…cominci a dividere il mondo fra quelli che ti approvano, ti amano, ti ammirano, ti trovano meravigliosa e gli altri. Cioè i cattivi che, in qualche oscura maniera, sono anche tutti d’accordo tra loro…” tratto da “Il silenzio dell’onda” di Gianrico Carofiglio

Come è vero, spero comunque di morire prima della tragica paranoia o forse ci convivo già per questo sto spesso male! Un bacio Daniela grazie!
"Mi piace""Mi piace"
tvb Annuccia 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non so il contesto di quanto scrive Carofiglio ma trovo che quanto scrive sia molto vero, però direi che ora succede anche, e forse più, ai “maschietti” che non si vergognano più della loro fragilità (che è superiore a quella della donna) e cercano continuamente approvazione…..
Non ho letto niente di Carofiglio, anche se i titoli dei suoi libri sono molto accattivanti….dovrò sanare questa lacuna!
"Mi piace""Mi piace"