Amanda Jones, inventrice del vacuum packed canning, da me tradotto e rielaborato

 amanda jones

E’ stata una scrittrice e un’inventrice. Le sono stati dati i brevetti per due metodi per preservare il cibo, uno dei quali per un metodo sottovuoto di conserve chiamato “the Jones Process”.

Jones attribuisce questa sua invenzione a una visione e a un messaggio dal suo fratello morto. Dopo di che fondò una compagnia di conservazione chiamata “the Women’s Canning and Preserving Company”, un’impresa tutta al femminile che, comunque, poi fallì.

“Questa è un’industria di donne. Nessun uomo voterà le nostre azioni, farà affari con noi, si pronuncerà sugli stipendi delle donne, supervisionerà le nostre fattorie. Date agli uomini qualunque lavoro sia adatto ma non date loro il potere di governare…ecco la missione, che sia soddisfatta”

Amanda Jones tornò alle invenzioni e creò una fornace col riscaldamento a olio, la sviluppò nella nazione dell’olio, la Pennsylvania, e ricevette il brevetto per un bruciatore a olio nel 1880.

Come scrittrice Amanda Jones venne pubblicata per la prima volta nel 1854 in un settimanale metodista intitolato “Ladies’ Repository.” E’ stata celebre anche per aver scritto varie canzoni folk popolari sulla guerra civile e per i suoi libri di poesie.

Amanda Jones ha reinventato la produzione americana di cibo inventando il “vacuum packed canning”.

http://inventors.about.com/library/inventors/bljones.htm