“Chiudi gli occhi”, ebook di Simona Fruzzetti, recensione di Daniela Domenici

 chiudi gli occhi

Ho scelto questo ebook per caso mentre girellavo su Amazon (ma niente accade per caso…) e mi ha talmente avvinto che l’ho divorato in meno di 24 ore, non mi capitava da tempo e ho sentito l’esigenza di condividere con voi le mie emozioni.

Premetto che non ho alcuna notizia dell’autrice quindi la mia recensione sarà scevra da qualunque eventuale “partigianeria”: al suo centro solo il libro.

Simona Fruzzetti ha scelto come ambientazione del suo romanzo i paesaggi d’Irlanda e ha immaginato come principali protagonisti Jordan, una veterinaria, e Mike, uno psichiatra. Dal loro incontro casuale si dipaneranno una serie di storie parallele, ma tutte strettamente intrecciate, che danno vita a una splendida storia d’amore che è, allo stesso tempo, un ottimo thriller dai ritmi mozzafiato.

Formidabile il ritratto psicologico che l’autrice delinea dei personaggi, non solo dei protagonisti ma anche dei “comprimari” e perfetto il meccanismo del giallo che non lascia minimamente immaginare l’epilogo.

Non possiamo non farci irretire sin dalle prime pagine di Jordan, veterinaria innamorata della sua professione e donna dal passato (e recente presente) doloroso la quale si è dovuta creare una corazza che lo “strizzacervelli” Mike, anche lui non esente da sofferenze pregresse, cercherà, con infinita pazienza e amore, di demolire. Insieme riusciranno anche a far riaprire un caso che riguarda Jordan molto da vicino e ad assicurare alla giustizia l’insospettabile colpevole.

Avrete capito che è una storia da leggere tutta d’un fiato perché Jordan, Mike e i cieli d’Irlanda vi ammalieranno.