“La molletta da bucato” di Miley Smiley, recensione di Daniela Domenici
Il mio divertimento nel recensire fiabe scritte da donne continua: oggi è la volta di questa deliziosa “La molletta da bucato” di Miley Smiley le cui splendide illustrazioni sono il valore aggiunto della storia.
La protagonista è una Molletta da bucato di legno, l’unica in mezzo a tutte le altre di plastica, che si sente sola, diversa, poco utile e un giorno decide di lasciare le “colleghe” e la vecchietta che ne è la proprietaria per vedere un po’ di mondo.
E iniziano le sue avventure; prima incontra un Coniglio che salva dalle grinfie di una Volpe Rossa con un colpo a sorpresa poi insieme a lui vanno dal suo amico Porcospino che è rimasto vittima di un tiro mancino della suddetta volpe e che grazie alla perfetta collaborazione tra Molletta e Coniglio sarà salvato.
Alla fine Molletta si rende conto che la vita con tanti nuovi amici è molto più interessante di quella di prima sui fili del bucato della vecchietta e decide di rimanere con loro nel bosco anche se ogni tanto lancia uno sguardo in direzione delle sue ex…colleghe.
