Frances Glessner Lee, l’inventrice dei Nutshell Studies, di Emily Turner, da me tradotto e rielaborato

Frances Glessner Lee, 1878 – 1962. Sebben suo fratello George venisse mandato a studiare a Harvard a lei fu negata l’istruzione universitaria perché suo padre sosteneva che “una lady non va a scuola”.
Comunque mentre cresceva Lee ricevette una conoscenza del disegno di interni da sua madre e di lavoro coi metalli, di cucito, di lavoro a maglia, uncinetto e ricamo e pittura da sua madre e dalle zie.
Utilizzò questa conoscenza limitata per permettere alle donne del suo ceto sociale di creare “Nutshell Studies of Unexplained Death” durante gli anni ’40 che lei produsse, dopo aver lanciato la sua missione personale per migliorare l’accertamento dei reati, all’età di 53 anni.
Usati dagli studenti di scienze forensi i Nutshell Studies sono diorama piccoli e incredibilmente dettagliati che ritraggono scene di crimini con indizi per elaborare cio che è accaduto.
Il livello del dettaglio in queste miniature è stupefacente e questi diorama sono usati ancora oggi, il che mostra l’impatto che Lee ha avuto sullo studio delle scienze forensi.
https://www.thefword.org.uk/2016/04/the-forgotten-women-of-history/
https://en.wikipedia.org/wiki/Frances_Glessner_Lee