non smettere mai di suonare la musica del tuo cuore, di Loredana De Vita

https://writingistestifying.com/2019/09/06/never-stop-playing-the-music-of-your-heart/
C’è una musica dentro che comincia quando nasciamo e che forse continua a cantare dopo che siamo morti nel ricordo di coloro che sapevano quanto deliziosa e preziosa fosse per noi quella musica.
Non smettere mai di suonare la musica del tuo cuore. Essa comincia quando si nasce nel primo battito del cuore ancora nel grembo materno, poi prende fiato nel primo vagito alla nascita e ti segue ovunque tu vada, qualsiasi le tue scelte e le persone che incontrerai lungo il cammino.
Se smettiamo di ascoltare quella musica, il caos comincerà a regnare nella nostra vita rendendoci gli esecutori di quei pensieri che non comprendiamo e che spesso neanche condividiamo.
Se smettiamo di danzare la nostra vita al ritmo di quella musica piacevole che canta per noi da dentro di noi, smetteremo anche di credere che ciascuna persona e l’Umanità abbiano un’occasione di decidere per il meglio che non appartiene a qualcuno poiché è parte di ciascuno.
Non smettere mai di suonare e ascoltare e danzare al suono di quella musica interiore che è in grado di discernere il vero dal falso, ciò che è giusto da ciò che è ingiusto, il bene dal male.
Ciò che ascolti non è una singola nota stonata, ma l’armonica melodia della coscienza che racconta una storia che parla di noi e della nostra umanità.