viaggiare attraverso le parole, di Loredana De Vita

Traveling Through the Worlds

Ho letto un libro, non importa quale poiché qui non è una storia in particolare l’intenzione del mio obiettivo, ma il libro in se stesso.

Ho detto di aver letto un libro e la mia vita ha cominciato ad avere vita nuova. La vita dei personaggi e delle voci nel libro, naturalmente, ma non solo loro.

Infatti, quando mi sono immersa nella mia lettura, ho cominciato a sentire una voce morbida che sembrava provenire da troppo lontano per essere compresa chiaramente e completamente, tuttavia io l’ho fatto.

Era la mia voce addormentata o, meglio, quella voce silenziosa che per anni e anni  avevo dimenticato di ascoltare.

Adoro leggere quanto adoro scrivere, e questo è qualcosa che probabilmente avete capito da soli, ma perché lo amo tanto?

Forse è difficile da capire, tuttavia voglio provare a spiegarlo.

I libri non sono fatti di carta ma di vita. La loro essenza non è la pagina che si legge, ma il sentimento che si percepisce. Il loro risultato non è l’ultima parola dell’ultima pagina, ma il significato che accelera il suo ritmo nel tuo cuore che batte e nella canzone che suona nella tua mente mentre tu vivi una vita che non è più soltanto la tua vita, ma la vita che hai imparato o desiderato condividere.

Leggere e scrivere sono un viaggio nel tuo mondo nascosto che può volare libero di vivere e di essere se stesso d’ora in poi.