un marito per Martha, di Ella S. Bennet, recensione di Daniela Domenici
La misteriosa scrittrice Ella S. Bennet è tornata a “trovarmi” dopo qualche mese per propormi una sua nuova opera sempre ambientata nel periodo Regency ed è stato, ancora una volta, feeling immediato per la sua straordinaria protagonista, Martha, e per le avventure da lei vissute.
Martha è una diciannovenne che dopo la morte dei genitori è stata accolta a casa di una parente che la tratta come una cameriera, che le fa pesare la sua generosità e che le vuole cercare un marito per farla andar via da casa sua. Ma Martha preferisce fuggire piuttosto che continuare quella vita e accetta l’invito che le ha fatto una sua cara amica dei tempi del college, Claire, di famiglia nobile e ricca, che la ospita nella sua magione in cui vive con i genitori e nella quale si susseguono balli e cene a cui partecipano amiche e amici dei padroni di casa, tutti/e nobili. Un giorno però accade un fatto increscioso che cambia tutte le carte in tavola, niente sarà più come prima e Martha, con grande, disperato coraggio, ancora una volta, se ne va…ma non vi racconterò ciò che vivrà e come si concluderà la sua storia…lasciatevi sorprendere dalle appassionanti vicende delle due amiche e dai/lle tanti/e co-protagonisti/e che le circondano…
Bravissima Ella S. Bennet a descrivere i luoghi, le persone e gli atteggiamenti di quel periodo come se ci avesse davvero vissuto, è una capacità davvero rara e mi sembra giusto sottolinearla, metterla in evidenza: complimenti!
L’ha ripubblicato su Le storie di Ellae ha commentato:
La recensione di Daniela Domenici al mio romanzo. Davvero grazie, Daniela.
"Mi piace"Piace a 1 persona