il punto della vita, composizione in versi liberi di Paolo Pedemonte

Parto lascio un segno, su una strada che non so dove porta
Mi fermo osservo, ciò che mi circonda e dove il mio sguardo arriva
E lascio un altro segno, per ricordarmi dove sono passato
Il mio cammino riprende su questa strada, vado avanti qualunque cosa accada.
E mentre cammino i segni sono aumentati
Sono arrivato quasi in fondo, sono stanco mi voglio riposare
Mi guardo indietro voglio capire dove sono arrivato
Mi accorgo solo adesso che unendo tutti i punti, la mia vita ho disegnato.