La mia nuova avventura di Daniela Domenici
“Qui comincia l’avventura
del signor Bonaventura”
diceva il celebre personaggio dei fumetti creato dal grande STO, Sergio Tofano…
…e oggi comincia la mia nuova avventura che mi sta dando emozione, fibrillazione, commozione…insomma tutti quei termini italiani astratti che terminano in…one!!!
Da oggi e fino alla fine dell’anno scolastico sarò, per la prima volta, una docente di sostegno in una scuola di periferia anzi, di un paese vicino a Firenze; è una nuova sfida che ho accettato con tanto entusiasmo e in cui metterò tutta la mia passione, la mia preparazione, la mia disponibilità all’ascolto e alla comprensione, il mio sorriso, la mia positiva visione delle piccole e grandi cose della vita.
Colui che muove il sole e le altre stelle mi starà vicino e guiderà i miei passi su questa nuova strada e l’esempio di coloro che hanno lasciato un segno eccezionale nell’insegnamento agli “ultimi”, primo tra tutti don Milani e la sua scuola di Barbiana, mi aiuteranno ad aiutare coloro che mi verranno affidati.
…qui comincia l’avventura di Daniela…

E io ti auguro di riuscire perfettamente nel difficile compito formativo ed umano che ti è stato affidato, con tutto il cuore!
"Mi piace""Mi piace"
grazie Adele cara, il primo giorno è andato…:-)
"Mi piace""Mi piace"
Dovresti tenere un diario di queste tue giornate, diventerebbe un libro molto utile per chi si avvicina a questa difficile esperienza….
"Mi piace""Mi piace"
ci proverò, Fausta cara, è un’idea che aveva sfiorato anche me…:-)
"Mi piace""Mi piace"