Storia di Ilaria Elmo
Io sono disabile dalla nascita, i dottori quando sono nata non si sono accorti che avevo una malattia: la sindrome di west. Questa malattia mi ha fatto venire le crisi epilettiche che hanno danneggiato la parte motoria del cervello, impedendomi di camminare. Io fin da piccola ho dovuto affrontare numerosissime difficoltà: dovevo andare a Genova 2/3 mesi all’anno per fare fisioterapia tutti i giorni. A scuola ho avuto tante false amicizie, i miei compagni stavano con me solo per andare nell’ascensore o uscire in corridoio… sono rimasta delusa tante volte, ma nonostante questo non mi sono mai arresa e ho sempre cercato di fare il possibile per non sentirmi inferiore agli altri, a dire il vero io mi sento fortunata perchè nonostante tutti gli ostacoli che mi si sono presentati davanti io ho continuato a lottare fino a diventare la ragazza che sono oggi.

Brava e coraggiosa ragazza, hai una maturità che le giovani della tua età non si sognano neppure da lontano……non lasciarti mai abbattere alle difficoltà …
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
CHE DIRE, SONO PAROLE CHE TI TOCCANO IL CUORE.
"Mi piace""Mi piace"
perfettamente d’accordo…
"Mi piace""Mi piace"
tesoro mio conosco molto bene la tua storia………ti ho visto crescere fino all’età di 7 anni poi…….. è già da piccola sei sempre stata una splendida bambina… si una bimba speciale!!!!! è quello che sei ancora tuttora….. è lo sarai sempre di più… Ilaria zia si è commossa ……si scrivo è piango….ma xkè sono veramente orgogliosa di tè ti voglio un bene da morire
"Mi piace""Mi piace"