Riflessioni prima dell’inizio del nuovo anno scolastico di Ilaria Elmo
la mia dolce e forte amichetta Ilaria mi ha mandato queste sue riflessioni che v’invito a leggere con attenzione e far entrare nel vostro cuore…
Il 28 giugno ho terminato gli esami, e con essi è finita per me la scuola secondaria di I grado.
In questi tre anni sono cambiata molto: ho vissuto tanti momenti difficili che mi hanno permesso di maturare e diventare più forte. Sinceramente ho sofferto molto per alcune prese in giro da parte dei miei compagni, tante bugie anche dalle persone a cui tenevo di più… Ho capito che in realtà non bisogna dare tanto peso a ciò che dicono gli altri, perchè il loro unico scopo è quello di “colpire il tuo punto più debole” (nel mio caso la sedia a rotelle).
Mi sono resa conto che anche nei momenti più difficili, e quindi quelli in cui si pensa che la situazione sia troppo difficile da affrontare e da superare bisogna mettercela davvero tutta. Niente è impossibile!
In questi anni ho incontrato persone, anche tra gli insegnanti, che mi hanno insegnato molto.
Nonostante quest’anno io sia stata assente per quasi due mesi per colpa degli interventi a cui mi sono sottoposta non ho mai smesso di impegnarmi; volevo ottenere dei buoni risultati scolastici… Molte volte ho messo la scuola al primo posto anche se ho provato davvero un dolore terrificante. I miei sforzi sono serviti però! Sono riuscita a passare gli esami con il 9, un voto ben più alto di quello che mi aspettavo. Sono davvero contenta di essere riuscita a raggiungere i miei obiettivi (per quanto riguarda la scuola).
Tra sole due settimane inizierò il liceo linguistico. Non vedo l’ora, sono molto curiosa e impaziente di iniziare.
Anche quest’anno dovrò sottopormi ad alcuni interventi, non meno dolorosi degli altri, però sono convinta che riuscirò a recuperare perfettamente le lezioni perse e sono ottimista riguardo l’esito di queste operazioni. Anche se dovrò di nuovo soffrire molto alla fine ne sarà valsa la pena!

La mia piccola, dolce Ilaria, forte come una roccia! Ce la farai tesoro mio, perchè tu sei una ragazza SPECIALE. Grazie per l’esempio che ci dai, ti abbraccio e in bocca la lupo!!!!
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grande Ilaria!!!!!! sei una ragazza piena di risorse, nn arrenderti mai, meriti il meglio del meglio dalla vita. Ti voglio bene e penso a te sempre con grande affetto e stima, sono fiera d’averti avuta come alunna. Sempre guerriera, mi raccomando!!! Un abbraccio e buona vita!!
"Mi piace""Mi piace"
CHE DIRE?? Ogni commento suonerebbe retorico, pleonastico, banale o sdolcinato e Ilaria non merita niente del genere, lei merita il massimo della fortuna che la vita può concederle, il massimo risultato per le sue operazioni. Di mantenere sempre intatto il suo tranquillo coraggio e la capacità di ignorare persone talmente vuote, vili e inutili da “prendere in giro” una ragazzina per un problema che la affligge: purtroppo esistono come al mondo esiste la peste suina ma non contano niente e prima o poi la vita glielo farà capire duramente. Buon cammino, Ilaria, a piedi o sulle ruote, ma sempre con il tuo amore per la vita e col tuo animo forte e pulito.
"Mi piace""Mi piace"
grazie, Lucilla cara, per queste tue parole verso Ilaria…:-)
"Mi piace""Mi piace"
Sei un bell’esempio per tutti, cara Ilaria, e non solo per i giovani come te….
Raggiungerai di sicuro i tuoi obiettivi, hai la grinta giusta e le capacità per superare gli ostcoli!
Buon anno scolastico e buona vita!!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Cara Ilaria, ti auguro con tutto il cuore che vada tutto benissimo, sia la scuola che gli interventi programmati. Sei una persona speciale, temprata dalle avversità che ti hanno raggiunto così presto nella vita. Per questo hai una carica positiva che ti aiuterà sempre. Un grandissimo in bocca al lupo !!!
Ps non far caso ai compagni intorno che, eventualmente continuano a prenderti in giro, non sono ancora maturi e seri come te e tu insegnerai anche a loro come si vivie !!!
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"