Kastanka – Каштанка Чехова – al teatro La Fonte di Bagno a Ripoli

kastanka-anton-cehov-142300_big

Comunicato stampa

Nell’ambito della rassegna “ANIMA RUSSA” il CENTRO DI TEATRO INTERNAZIONALE presenta lo spettacolo per le famiglie:

“KASTANKA”, favola circense da A.Cechov

Regia di Olga Melnik

  • Rassegna teatrale “Entrate a teatro” di Bagno a Ripoli – 2010
  • “L’Estate di San Martino” San Miniato (PI)/Italia -2012

Luci: Samuele Batistoni

Interpreti: Lucia Callisto, Vasco Bonechi, Gianluca D’Indico, Tiziana Fusco, Valentina Schiavi, Leonardo Becucci, Paolo Ignesti, Gianni Monini, Fabio Deriu, Larthia Galli Nannini

Kastanka è una cagnolina assolutamente non di razza che un giorno si perde; comincia così una nuova vita insieme al suo nuovo padrone, un illusionista-addestratore, e a tre bizzarri animali che vivono con lui, un gatto, un maiale e un’oca. Il destino di Kastanka è segnato: sarà introdotta anch’essa, suo malgrado, nel magico mondo del circo, fino a quando….ritroverà i suoi vecchi padroni e la sua casa che sa “di trucioli, di vernice e di colla”.

La trama di questa favola di fine ‘800 è molto semplice, ma la penna fine e delicata di Cechov ci ha regalato un altro piccolo capolavoro che, con gli occhi di una cagnolina, parla al cuore di ognuno. I temi dello spettacolo sono universali quali la vita, la morte, la fedeltà, la solitudine…, in una dimensione di sogno, dove realtà e fantasia si mescolano, prendono forma e si tingono dei colori del circo, palcoscenico dell’esistenza.

11, 12 ottobre ore 21.15

      13 ottobre ore 16.00 con merenda per bambini