Laurie Barra, la prima Sindaca di Pechino, lascia oggi la carica, di Sharon Woods Harris, da me tradotto e rielaborato

barra 

Il mandato di Laurie Barra come prima Sindaca di Pechino finirà stanotte quando il consiglio cittadino di Pechino si aggiornerà sine die.

Barra ha iniziato la sua carriera politica come fiduciaria del distretto del parco di Pechino nel 1979. Suo padre, Jack Lowman, un membro del consiglio della Pekin Community High School, fu di ispirazione per lei.

Il figlio più giovane di Barra aveva 7 mesi quando lei concorse al “park board” all’età di 29 anni. Vi è rimasta fino al 1995 e ne è stata la prima presidente.

“Quei 16 anni sono stati veramente buoni perché abbiamo fatto tante belle cose nel parco” ha detto Barra.

Nel 1995 gli elettori approvarono la forma di governo della city manager e questo aprì nuove porte per Barra che eletta nel 1995 e di nuovo nel 1999.

Perse le elezioni nel 2003 ma vinse nuovamente nel 2009.

Nel 2011 Barra fu eletta Sindaca in una competizione contro gli ex consiglieri Tom Blanchard, Steve Brown e Roger Greer.

Barra ha detto che molte buone cose sono accadute mentre era Sindaca grazie agli sforzi congiunti di tutti i membri del consiglio.

Se volete continuare a leggere le riflessioni della Sindaca Barra sul periodo del suo mandato cliccate sul link sottostante

http://www.pekintimes.com/article/20150510/NEWS/150519967/?Start=1