La mia prima Sindaca de visu, di Daniela Domenici
Dopo anni che mi sono occupata, e mi occupo, per pura passione, di Sindache in questo mio sito poco fa, finalmente, ho avuto l’onore e il piacere di incontrarne una de visu che gentilmente mi ha ricevuto nel suo ufficio in municipio.
Vi racconto come sono arrivata a questo traguardo per me così importante.
Mi trovavo da mio figlio e mia nuora a Palo del Colle in provincia di Bari e mi è capitato di ascoltare il primo discorso pubblico da neo Sindaca di Anna Zaccheo nella piazza principale della città.
Subito ho voluto contattarla in posta privata di Facebook dicendole che mi occupo delle sue “colleghe” da anni, che avevo appena ascoltato il suo discorso e che mi sarebbe piaciuto incontrarla de visu per parlarle di toponomastica femminile e non solo.
Poco fa la Sindaca Zaccheo mi ha ricevuto e abbiamo amabilmente toccato tanti argomenti diversi iniziando dalla toponomastica femminile della città passando alle quote rosa della sua giunta (che debutterà tra poco e che è composta da due donne e tre uomini oltre a lei) e a tante altre tematiche.
La Sindaca si è dimostrata molto disponibile e chissà che non possa nascere una proficua collaborazione tra me e lei dato che ormai sono diventata cittadina palese d’adozione.
Vi terrò aggiornat*.