Incredibile ma vero…di Daniela Domenici
Dato che da due anni vivo a Scandicci e che non guido utilizzo molto i mezzi pubblici, sia autobus che tramvia. Quest’ultima, purtroppo, da giugno scorso ha subito un’interruzione sulla linea per lavori di ripristino del soffitto crollante quando passa sotto la FI-PI-LI.
E’ stata chiusa il 13 giugno e nel tratto interrotto è stato istituito un servizio navetta che ha messo a dura prova la pazienza dei/lle tantissimi/e utenti della tramvia costretti a scendere, salire sulla navetta e risalire sulla tramvia tre fermate dopo.
La cosa che mi ha stupito positivamente stamattina è che la data di riapertura dichiarata della linea dopo i lavori era il 13 settembre, tre mesi esatti dopo, e…rullo di tamburi…incredibile mavero…da stamattina la linea della tramvia è tornata integra e gli autisti sono costretti a dichiarare al microfono agli/lle utenti che possono proseguire senza interruzioni, non devono più usare il bus navetta.
E’ alquanto raro, per quel che ne so, che un’opera venga terminata e consegnata nei tempi previsti, onore al merito alla ditta che ha eseguito la manutenzione e che ha rispettato alla perfezione la data dichiarata. Mi è sembrato doveroso tributar loro almeno una menzione con questo post.