Julia Tuttle, la fondatrice della città di Miami, da me tradotto e rielaborato
Ampiamente riconosciuta come l’unica donna fondatrice di una grande città americana Julia Tuttle nacque a Cleveland nell’Ohio nel 1848. Tuttle vide la Florida per la prima volta quando la visitò con suo padre che si era trasferito là come “homesteader”, agricoltore, nel 1875. Dopo che suo maritò morì nel 1886 Tuttle decise di trasferirsi nella Florida meridionale dove comprò varie centinaia di acri di terra vicino al fiume Miami. Appena si guardò intorno si rese conto che l’area non sarebbe mai prosperata senza una rete stradale.
Tuttle incontrò Henry M. Flagler, un multimilionario che aveva intenzione di estendere le sue reti ferroviarie verso sud lungo la costa orientale della Florida per sviluppare città e località lungo la strada. Tuttle voleva che lui estendesse la sua ferrovia nella sua area. Dopo negoziazioni Flagler fu d’accordo a farlo in cambio di centinaia di acri di terra di Tuttle e dei suoi vicini William e Mary Brickell che erano gli altri grandi proprietari terrieri dell’area. Flagler si accordò anche a gettare le fondamenta di una città su entrambi i lati del fiume Miami e di costruire un grande hotel.
Il primo treno arrivò in quella che era diventata la città di Miami il 13 aprile 1896.
Quando Tuttle andò a vivere nell’area di Miami credeva che sarebbe diventata una grande città, un centro di commercio tra gli Stati Uniti e l’America meridionale. Le previsioni di Tuttle si rivelarono corrette e Miami divenne una grande città americana.
https://www.nwhm.org/education-resources/biography/biographies/julia-tuttle/