elezioni provinciali: a Rovigo elette 4 donne

logo-elezioni2017

La lista trasversale formata da Pd, “Fare!” (il movimento di Flavio Tosi) e Forza Italia ha vinto le elezioni provinciali a Rovigo. Sosteneva il presidente uscente Marco Trombini, ed ha sconfitto per sei seggi a quattro la lista più marcatamente di destra formata da altri esponenti di Forza Italia e Lega Nord.

Alla prossima seduta del consiglio provinciale di Rovigo, in maggioranza, in ordine di voti ottenuti andranno a sedersi: Vinicio Piasentini, Lorenza Masiero, Davide Diegoli, Claudio Bellan, Valeria Toso e Giovanni Rossi. In quella che farà opposizione, sempre nell’ordine delle preferenze, Laura Cestari, Michele Aretusini, Angela Zambelli e Daniele Ceccarello. Piasentini, di area Pd, è il sindaco di San Martino, Masiero è una esponente tosiana di Fare! e consigliere di maggioranza a Lendinara; Diegoli, vicesindaco di Occhiobello, e Bellan, sindaco di Porto Tolle, sono del Pd; Toso di Forza Italia è consigliere di opposizione a San Martino. Rossi, è un ex Forza Italia, ora in maggioranza a Badia.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/elezioni-provinciali-2017-risultati-e-nomi-dei-consiglieri-eletti-2616718/