Terza giornata del campionato di calcio giovanissimi fascia B, girone A, resoconto di Daniela Domenici

 

Ha avuto luogo ieri la terza giornata del campionato di calcio giovanissimi fascia B, girone A (di cui fanno parte 14 squadre di Genova e Liguria Ponente) tra la Sestrese e il Genoa presso il campo di Multedo.

I ragazzi della Sestrese, allenati da Danilo D’Amico, si sono presentati in campo un po’ preoccupati per la “fama” del Genoa, quasi convinti di dover subire una goleada e invece l’incontro è partito subito col piede giusto per la Sestrese che dopo un inizio un po’ timoroso è andata a segno per prima, quasi allo scadere del primo tempo, con Scarfì; nel secondo tempo il Genoa ha pareggiato ma dopo poco la Sestrese è andata di nuovo in goal con Puppo. Ancora un pareggio da parte dei ragazzi del Genoa che poco dopo ha segnato di nuovo, vincendo quindi di misura, con un solo gol di scarto: 3 a 2. Bravi tutti, molte azioni di gioco, tantissima grinta e splendido fair play sia prima che durante il match, uno magnifico esempio di correttezza verso gli avversari sul campo da gioco che andrebbe insegnata anche nelle scuole di ogni ordine e grado.

Come nota negativa c’è, purtroppo, da segnalare che l’arbitro non ha dato un rigore, per un fallo evidente, in favore della squadra della Sestrese nel primo tempo, per il resto l’arbitraggio è stato mediamente equilibrato.

Il prossimo incontro di campionato della Sestrese sarà sabato 4 alle ore 16 a Borzoli, sul campo di casa, contro il Legino.

http://sestresecalcio.com/settore-giovanile/giovanissimi-fascia-b-2002/

http://www.italianotizie.it/2017/11/02/terza-giornata-del-campionato-calcio-giovanissimi-fascia-b-girone-regione-liguria/

 

Annunci