una stagione lamentosa, ironica composizione in rima di Paolo Pedemonte

Il caldo è arrivato

e c’è chi si sente prosciugato,
arriverà l’autunno e ci sarà

chi per la nebbia si lamenterà
Ed ecco si presenta il generale inverno

e in molti diranno speriamo che non duri in eterno
La primavera dovrebbe essere la stagione favolosa,
però è molto piovosa.
Trovate voi dove volete stare,

tanto ci sarà sempre qualcosa per cui ci si può lamentare.