Archivio tag: libri

“…consuntivo del mio splendido biblio-anno…” di Daniela Domenici

…a parte le innumerevoli recensioni a libri di amiche e amici a parte le tante presentazioni di libri di amiche e amici a parte le tante correzioni di bozze di amiche e amici… Continua a leggere

Vota:

Un 2015 pieno di nuovi ebook della sottoscritta

Coloro che amano fermarsi in questo nostro salotto letterario online sanno che ho già pubblicato tre saggi, due cartacei “Fabiola storia di una trans” e “Voci dal carcere” e un ebook “Le sorelle… Continua a leggere

Vota:

“Filastrocca un po’ così…” di Daniela Domenici

Anche se la scuola è già iniziata la mia passione rimane immutata: il libro di un’amica ho appena finito di correggere e quello di un’altra tra poco inizierò a leggere in attesa delle varie… Continua a leggere

Vota:

Quattro in meno di due mesi…di Daniela Domenici

Questa volta batto il mio stesso record: farò 4 presentazioni di libri in meno di due mesi, la prima è stata lo scorso 27 gennaio, il libro era “Una storia di stra-ordinaria follia”… Continua a leggere

Vota:

…e le autrici sono due donne…di Daniela Domenici

Ho iniziato a spiegare i primi rudimenti di letteratura inglese in terza e quindi, come da programma, ho parlato delle prime due grandi invasioni nell’isola: quella degli Iberians e quella dei Celts. In… Continua a leggere

Vota:

L’albero di Adele Libero

Le idee, come tante cose, sono sospese. Si sposano con l’inchiostro, con le labbra, con la bocca. … Non vogliono restare chiuse, (il cervello è troppo piccolo), vogliono volare, camminare, pedalare. … Quando… Continua a leggere

Vota:

Daniela multifaces di Daniela Domenici

A sindache e prime donne mi sono dedicata, da tanti libri da leggere sono stata inondata durante quest’estate quasi alla conclusione ch’è stata, come sempre, fonte d’emozione. Tra meno di un mese la… Continua a leggere

Vota:

Filastrocca deliziosa che Adele Libero ha creato su di me…

Ma conosci Daniela: è una scheggia vera, si protende ogni dove, da mane fino a sera, a casa non c’è mai, vedi in libreria oppure in biblioteca, vicino casa sua. … Divora tanti… Continua a leggere

Vota:

Sei il mio Bignami…di Daniela Domenici

Per qualcuna/o quest’affermazione potrebbe suonare come un’offesa, per me è stata una gioia riceverla, poco fa, da una carissima amica che mi ha definito così sottolineando e ha spiegato poi ulteriormente: “tu arricchisci… Continua a leggere

Vota: