Il compagno di Adele Libero
Che t’accompagni questo fiore
nell’ultimo cammino,
che coi suoi colori ti ricordi
la freschezza del mondo.
…
Che ti cavalchi nell’ignoto,
emendato dai rimpianti
e dal profumo dei sogni,
ceduti al Destino.
…
Che s’inzuppi di pioggia
e di lacrime d’amore
di chi ti lascia in un Sempre,
coperto solo di stelle.

bella e delicata …
"Mi piace""Mi piace"
bellissima e…condivisibile…
"Mi piace""Mi piace"
Ma certo, Luisa, hai colto nel segno ! I fiori, qualunque essi siano, sono il nostro modo per restare accanto a chi va via prima.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Adele, ciao Faustina (a proposito: grazie per aver commentato sul mio blog, prima o poi ti risponderò 🙂 ), ciao Daniela, ciao tutti.
Sono appena tornata dall’ospedale e son passata anche alla “tomba” dove ci sono: mia nonna, una mia zia e la mia sorella vissuta un solo giorno.
Ho lasciato loro una piantina, la “Spina di Cristo”, anche se la fioraia dice che fregano anche i fiori finti al cimitero! 🙂
A me i fiori finti non piacciono, sono un po’ tristi, anche perché la “morte o dipartita” per il mondo è lacrime… per me è gioia, alla maniera di Gesù, è incontro eterno con un Padre che mai ci abbandona, né qui, né dovunque.
I fiori finti sono costretta a metterli negli ambienti di casa dove non ci son finestre, per colorire un po’, ma dove posso: solo piante vere.
Curare e seguire le mie 4/5 piante rinsecchite a causa del mio pollice tutt’altro che verde (non nominiamo il nero, per carità! 😉 ) mi aiuta a vivere, come la scrittura, la fotografia, la preghiera, il camminare, ecc.
Spero anche io di aver colto nel segno, nonostante la mia innata prolissità 😀
Un abbraccio!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille, Fausta !! Come sempre hai colto nel segno !!
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai fatto venire in mente quei films americani dove tutti gettano un fiore sulla bara prima di seppellirla…. un rito che trovo tanto bello e sentito. Così mi piace questa poesia e il suo significato! Brava Adele!
"Mi piace""Mi piace"