Il ministro propone di permettere agli/le adolescenti di scegliere il proprio genere sessuale, da me tradotto e rielaborato

sweden

Il governo rivedrà l’età minima per quando uno/a svedese possa apporre un genere sessuale differente sui documenti ufficiali secondo il quotidiano Svenska Dagbladet.

Il ministro Erik Ullenhag afferma: “vedo la necessità di cambiare l’età per il cambio legale di genere sessuale…per un/a quindicenne o sedicenne un anno può essere un tempo molto lungo paragonato a come si sente. Ma c’è un conflitto che dobbiamo risolvere che è simile a cosa accade se un/a sedicenne ha un’opinione e i suoi genitori un’altra”.

Anche il ministro per l’integrazione Erik Ullenhag si occupa di tematiche concernenti le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans. Ha detto che il governo studia per la salute e il benessere della comunità LGBT del paese. E deve anche rivedere il fatto se gli/le adolescenti possono mettere un genere sessuale diverso sui documenti officiali dopo aver compiuto 16 anni. Attualmente solo le persone dopo i 18 anni possono cambiare legalmente il loro genere sessuale in Svezia.

http://sverigesradio.se/sida/artikel.aspx?programid=2054&artikel=5746573