“Stellina e Serenella”, breve fiaba di Enza Doria

Amiche da supercalifragili.

Stellina e Serenella erano due bambine molto amiche, andavano nella stessa scuola, nella stessa classe,  abitavano non molto lontano, si volevano molto bene.
Serenella aveva una famiglia molto numerosa 3 fratelli e 2 sorelle , suo papà faceva il muratore, la mamma  accudiva la casa e la sua famiglia.
Stellina aveva un fratello, i suoi genitori lavoravano tutti e due , papà medico mamma insegnante, una famiglia molto  agiata.

Serenella terminata la scuola andava a giocare nel cortile con le sue amichette, si diva moltissimo,  ritornava a casa molto contenta, faceva merenda con tutte le cose prelibate che la sua mamma le preparava
poi cominciava a studiare , Stellina ritornata da scuola ere sola soletta nella sua stanza, guardava un po la televisione,  giocava al computer, studiava un po ma era triste e sola, i genitori non volevano che andasse a giocare fuori  per la sua educazione, Stellina ogni tanto guardava dalla finestra, vedeva tutti i bambini giocare e divertirsi.
Un giorno scese, apri la porta della sua bella villa ed invitò a giocare tutti i bambini che erano in compagnia di Serenella;  si misero a giocare nel giardino di Stellina, si divertirono un mondo, la mamma e il papà di Stellina guardavano la felicità  della loro bambina…

Da quel giorno decisero di lasciar giocare la loro bambina con i suoi amichetti , anzi ogni mercoledì  tutti i compagnetti andavano a casa di Stellina a mangiare le merende che la mamma di Stellina preparava .