Ruth Graves Wakefield, inventrice dei primi biscotti con gocce di cioccolato, da me tradotto e rielaborato
Ruth Graves Wakefield, nata il 17 giugno 1903 e morta il 10 gennaio 1977, è stata l’inventrice dei Toll House Cookies, i primi biscotti con gocce di cioccolato, che lei creò nel 1938.
Wakefield studiò al Framingham State Normal School Department of Household Arts nel 1924. Poi lavorò come dietista e tenne conferenze sul cibo. Nel 1930 insieme a suo marito comprò il Toll House Inn (toll=pedaggio) nella città di Whitman nel Massachusetts nella contea di Plymouth. Situata a metà strada tra Boston e New Bedford era un luogo in cui i viaggiatori pagavano, dice la storia, un pedaggio, cambiavano i cavalli e mangiavano pasti casalinghi. Quando i Wakefield iniziarono la loro attività chiamarono il loro locale Toll House Inn. Ruth cucinava e serviva i cibi e presto diventò famosa per i suoi desserts. Il ristorante aveva molti clienti incluso il senatore del Massachusetts (e futuro presidente degli USA, NdR) John F. Kennedy. I suoi biscotti alle gocce di cioccolato diventarono presto famosi. Li aveva inventati all’incirca nel 1938.
Wakefield scrisse un libro di ricette intitolato “Toll House Tried and True Recipes” che ebbe 39 edizioni iniziando dal 1930; in quella del 1938 incluse quella dei biscotti alle gocce di cioccolato.
Wakefield dette alla Nestlè i diritti per usare la sua ricetta e il nome della Toll House per un dollaro; morì in seguito a lunga malattia al Jordan Hospital a Plymouth nel Massachusetts.
http://en.wikipedia.org/wiki/Ruth_Graves_Wakefield


bell’articolo, interessante.
"Mi piace""Mi piace"
grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"