Archivio categoria: ricette, arte culinaria e dintorni

le fragole con la panna, omaggio in rima di Daniela Domenici

le fragole con la panna son per me una vera manna nonostante la mia (ormai triennale) ageusia sono pura goduria, una piacevole magia un abbinamento semplicemente perfetto che al gusto e alla vista,… Continua a leggere

Vota:

I love Nutella, composizione in rima di Franca F.

Invenzione spalmabile, cremosa… sfiziosa per gente molto golosa. Piace a tutti o quasi, ecco il perché del suo successo planetario Il suo nome lo trovi perfino nel dizionario. Adulti e bambini la gustano… Continua a leggere

Vota:

i taralli integrali, omaggio in rima di Daniela Domenici

i taralli integrali di Peppe e Piero sono i più buoni del mondo intero se decidi che li vuoi gustare a Palo del Colle devi andare in ogni momento della giornata assisti a… Continua a leggere

Vota:

celiachia, petit onze di Daniela Domenici per la giornata internazionale della celiachia

celiachia malattia permanente reazione auto immune infiammazione cronica intestino tenue glutine

Vota:

tutto per…una noce di burro, composizione in rima di Franca F.

Per noi adulti non sarà un affare di stato ma può diventare un bel rompicapo Per chi è inesperta in cucina magari una novella sposina Cosa vuol dire: prendo una noce, la lavo… Continua a leggere

Vota:

la noce di burro, racconto di Patrizia M.

La bambina non aveva idea di cosa fosse una ” noce di burro”. Tutte le noci che aveva visto finora avevano un guscio solido e il gheriglio ben formato. Il burro poi si… Continua a leggere

Vota:

La noce di burro, composizione in rima di nonna Daniela dedicata a Bianca e Giacomo

  Una noce di burro cos’è? Ma quanto misteriosa è questa frequente definizione che non ha una esatta connotazione e a cui non avevo mai posto attenzione che in quasi ogni ricetta puoi… Continua a leggere

Vota:

Vinitaly, petit onze di Caterina M.

Vinitaly a Verona vignaioli territorio identità sommeliers guide degustazioni abbinamenti stile

Vota:

pasqua…golosa, composizione in rima di Franca F.

Dopo il digiuno quaresimale ( si fa per dire specialmente Oggigiorno) Siamo pronti per l’ abbuffata pasquale Non ci facciamo mancare Niente, Nessun ingrediente: Tutte le specialità sono una bontà Così ci si… Continua a leggere

Vota: