I risultati delle elezioni provinciali 2014: Emilia Romagna

elezioni provinciali 2014

In Emilia Romagna si è votato per le provinciali a Forlì-Cesena, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini.

Forlì-Cesena: l’affluenza è stata del 73% e il nuovo presidente è il candidato unico Davide Drei, sindaco di Forlì. I 12 membri del consiglio provinciale per la lista “Provincia bene comune” di centrosinistra sono: Cristina Nicoletti, Giuseppe Zuccatelli, Nevio Zaccarelli, Daniele Valbonesi, Giorgio Frassineti, Luciano Casali, Gabriele Zelli, Emanuela Pedulli, Mauro Grandini, invece per la lista di centrodestra “La Provincia di Forlì-Cesena per la Romagna” sono stati eletti Valerio Roccalbegni, Fabio Fabbri e Deniel Casadei. (Fonte: Forlì Today)

Piacenza: l’affluenza è stata dell’87% e il nuovo presidente è Francesco Rolleri, sindaco di Vigolzone, unico candidato presentatosi. Ha ottenuto il 56% dei voti. Ecco i consiglieri: Paolo Dosi, Stefano Perrucci, Luca Quintavalla, Massimo Castelli, Alessandro Piva e Luca Quintavalla della lista “Provincia Unita-Rolleri presidente”, Filippo Bertolini e Sergio Bursi della lista “Piacentini per il nostro Futuro”, Gloria Zanardi e Paola Galvani della lista “Popolari piacentini”. (Fonte: Piacenza 24)

Reggio Emilia: Giammaria Manghi de Pd, sindaco di Poviglio, unico candidato, è stato eletto nuovo presidente della Provincia con il 76,33% dei voti. L’affluenza è stata del 77,34%. (Fonte: Gazzetta di Reggio)

Rimini: è Andrea Gnassi il nuovo presidente della Provincia. Il sindaco di Rimini era l’unico candidato. L’82,02% degli aventi diritto al voto si è presentato alle urne per l’elezione del Consiglio, mentre per l’elezione del presidente ha votato il 74,16%. I 12 consiglieri eletti sono: Cristina Belletti, Massimo Allegrini, Giovanna Zoffoli, Ulrike Bonfini, Stefano Giannini, Ivana Baldinini, Alice Parma e Riziero Santi per la Lista Centro Sinistra, poi Enzo Ceccarelli, Renata Tosi, Giorgio Ciotti e Nicola Marcello per la lista Il Buon Governo in Provincia.

da http://www.polisblog.it