Transizione: domani 24 novembre se ne parla alla BiblioteCanova dell’Isolotto a Firenze…di Daniela Domenici

 camminavo-rasente-i-muri

A distanza di quasi 3 anni dalla prima volta domani avrò il il piacere di riparlare del mio primo libro “Fabiola storia di una trans”.

Quando tre anni e mezzo fa sono tornata a vivere nella mia Firenze (da cui mancavo da 30 anni) ho avuto il desiderio, tra i tanti, di poter presentare la mia prima opera, nata e creata in Sicilia, e grazie all’interessamento di due amiche quel sogno ha potuto diventare realtà e ha avuto come location uno dei palazzi storici più splendidi di Firenze.

Ecco la locandina che venne gentilmente creata ad hoc

 presentazione

Domani, grazie alla disponibilità e all’apertura mentale della direttrice della biblioteca, il mio libro verrà di nuovo presentato dalla sottoscritta e questa volta non da solo ma insieme a quello di un amico che conoscerò de visu in loco, che viene da Roma e che è tanto emozionato quanto me: Massimo D’Aquino e il suo “Camminavo rasente i muri”.

Massimo e io parleremo, con la dovuta delicatezza dato l’argomento mai trattato prima di domani in quella sede (e non so se sia mai accaduto in altre biblioteche…), di transizione sia MtF che FtM prendendo spunto dai rispettivi libri.

L’emozione non ha voce…vi aspettiamo domani sperando che il “nostro” pomeriggio insieme incontri il vostro gradimento.

 

 

 

 

Annunci