‘Dolce e Amaro al femminile’ al Teatro delle Arti di Lastra a Signa domenica 30 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

dolce e amaro
 
Lo spettacolo Dolce e Amaro al femminile della Compagnia teatrale I Felloni chiuderà domenica 30 novembre, alle 21, il programma di iniziative promosse dall’amministrazione comunale in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Durante la serata, che si terrà al Teatro delle Arti, sarà inoltre presentato il progetto regionale del Codice Rosa, un percorso di accesso al pronto soccorso riservato a tutte le vittime di violenze, senza distinzione di genere o età che, a causa della loro condizione di fragilità, più facilmente possono diventare vittime di violenza: donne, uomini, bambini, anziani, immigrati, omosessuali. L’evento, promosso in collaborazione con i Comuni di Firenze, Scandicci e Signa, prevede i saluti del sindaco Angela Bagni, della presidente della commissione pari opportunità della provincia di Firenze Loretta Lazzeri, della presidente della commissione parità del Comune di Firenze Serena Perini e degli assessori alle pari opportunità di Scandicci Elena Capitani e di Signa Marinella Fossi. Interverrà anche il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Signa Claudia Mesina. Successivamente, prima dell’inizio dello spettacolo, la dottoressa Valeria Dubini (direttore Asl 10) illustrerà il significato e l’importanza dell’attivazione del Codice Rosa nelle aziende sanitarie toscane. La serata è a ingresso libero e gratuito.
Ricordiamo inoltre che fino all’8 dicembre è possibile visitare in Comune, presso la sala consiliare, la mostra fotografica di Gianna Randelli “Nemmeno con un fiore”. L’esposizione raccoglie fotografie sul tema della sensibilizzazione e denuncia della violenza a cura del Laboratorio Auser (la mostra è visitabile negli orari di apertura del Comune).

http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=185027

http://spettacoli-teatro.it/lastra-a-signa/lastra-a-signa-dolce-amaro-al-femminile/8547